copertina blog

Regole e imposizioni sono la norma dei social network, da facebook a twitter tutto è studiato per rendere la tua azienda ingabbiata in una pubblicità moderata che dia profitto soprattutto alle grandi piattaforme, è giusto usarle ma renditi libero con il tuo sito internet.

libertà a

 

Nei primissimi anni del nostro lavoro quando Galatea Web era solamente una piccola agenzia ancora ai suoi inizi internet era un mondo meravigliosamente libero in cui le aziende riuscivano con un pizzico di originalità a farsi conoscere. C'èrano forse meno potenzialità di adesso e meno persone collegate però c'èrano anche poche regole imposte dagli altri e ognuno riusciva a trovare la sua strada tanto che aziende piccole sono diventate grandi in poco tempo.

Oggi siamo tutti imprigionati all'interno di enormi social network come facebook dove apparantemente puoi fare tutta la pubblicità che vuoi ma dove nella realtà al più piccolo sbaglio ricevi sospensioni di account, censure, limitazioni di ogni tipo. Puoi fare vedere la tua pubblicità agli altri ma non è gratis come una volta, devi pagare profumatamente.

Su google, su twitter, dappertutto è la stessa cosa.

l'unica vera piattaforma dove si può ancora organizzare la propria pubblicità ed i propri servizi senza dare conto a nessuno è il proprio sito internet ed è forse pe questo motivo che anche qui si tenta di disabituare le aziende (soprattutto le piccole ovviamente) a non sviluppare più una propria piattaforma internet ma affidarsi alla paginetta su fcebook o all'annuncio a pagamento su google che magari poi ti porta ad un sito prefatto anch'esso pieno di regole e limitazioni.

In un sistema del genere solamente le grandi multinazionali pagando ingenti somme riescono ad emergere attraverso massice campagne pubblicitarie.

Da sempre noi sosteniamo le piccole e medie imprese (ma anche le grandi) che intendono diventare da sfruttate a sfruttatrici di questi colossi del web costruendo all'interno del proprio sito internet la propria immagine aziendale utilizzando queste piattaforme esclusivamente per potenziar e rendere visibile quest'ultimo.

Così come noi siamo riusciti costruire la nostra realtà diventata ormai da anni totalmente indipendente e autonoma su internet vogliamo che anche voi riusciate a realizzare questo progetto.

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI