copertina blog

Internet ci da la possibilità di espandere la nostra attività in tutto il mondo attraverso il nostro sito internet, ma questo richiede preparazione e un attenta analisi, per il resto c'è google.

nermondo

 

Tantissime opportunità da internet compresa quella di rivolgere il nostro sito internet non solo al mercato Italiano ma anche al mercato Europeo e mondiale.

Per prima cosa occorre che il nostro sito sia interamente tradotto nella lingua a cui vogliamo rivolgerci e attenzione, non basta il traduttore automatico ma occore che google percepisca il testo tradotto nei nostri database. 

Fatto questo dobbiamo prepararci a comunicare con i clienti provenienti dalle altre nazioni, se abbiamo d esempio un servizio di assistenza dobbiamo essere sicuri di poter rispondere anche nella lingua a cui ci stiamo rivolgendo.

La preparazione interna insomma è fondamentale per potrci permettere di affrontare il mercato internazionale, bisogna anche capire se i nostri servizi / prodotti hanno bisogno di leggere modifiche nella loro fruizione e produzione per andare incontro ai gusti e alle abitudini della nazione a cui ci stiamo rivolgendo.

Fatto questo non resta che pensare ad una strategia che ci consenta di affrontare questi diversi mercati.

Google come tutte le principali piattaforme è presente in tutto il mondo sarà compito della nostra agenzia web occuparsi della registrazione del sito nei diversi GOOGLE nazionali, google infatti si apre automaticamente nella nostra lingua ma se ad esempio scriviamo www.google.de visiteremo il google Tedesco.

Bisognerà rivalutare tutte le parole chiave del sito per metterle in corrispondenza con le ricerche extra nazionali, il modo infatti con cui le persone cercano " le cose " cambia di nazione in nazione essendo strettamente collegato agli usi e costumi di quella particolare nazione, useremo allora approcci diversi alle parole chiave se stiamo vendendo case in Giappone o in America. 

Il grande strumento che ci consente di acquisire clientela nei mercati mondiali è una duplice concentrazione di due cose fondamentali, il nostro sito internet debitamente sviluppato in modalità multilingua da un lato unito alla preparazione aziendale nel trattamento di tuttti i clienti delle nazionalità trattate e l'utilizzo delle grandi piattaforme che ci consentono di raggiungere velocemente i clienti nelle nazioni che desideriamo. 

Si possono programmare campagne facebook in varie lingue e per nazioni specifiche, e così su twitter, instagram, google, ma anche i blog e i forum presenti nelle varie nazioni possono fare al caso nostro.

Prepararsi per affrontare i mercati extra nazionali è molto impegnativo ma può proiettare il nostro sito internet o negozio on line nel meraviglioso mondo della vendita mondiale. 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI