copertina blog

Spesso i nostri clienti ci chiedono se sia meglio vendere i propri prodotti su piattaforme come e bay e amazon o aprire il proprio negozio on line, ecco la risposta.

dovevendere

La risposta alla domanda se vendere on line su piattaforme come Amazon e E Bay o sul proprio sito internet  è chiaramente sul proprio sito internet se stiamo parlando di un azienda (e anche sulle piattaforme se trattasi di prodotti) perchè come abbiamo più volte specificato anche in altri articoli un azienda che si rispetti non può più trascurare il proprio e commerce personale, ne vale della propria reputazione e della propria immagine.

Se invece parliamo di privati che vogliono vendere on line allora la risposta è molto semplice, se siete dei venditori occasionali a cui non importa nulla di crescere e di espandersi è ovviamente più opportuno affidarsi a e bay o amazon che nascono proprio primariamente come piattaforme capaci di soddisfare la compravendita tra privati per piccole quantità e oggetti usati ma se volete programmare un espansione della vostra attività di vendita on line allora è chiaro che dovete assolutamente avere un sito internet professionale.

Ma al di la di tutto questo perchè è così importante avere un sito internet personale? Qual'è la differenza tra gestire il proprio sito internet e gestire una pagina in una piattaforma di vendita on line? Bhe è la stessa differenza che passa tra avere un proprio negozio e vendere i propri prodotti sulla vetrina del negozio di qualcun altro.

Se il vostro progetto è quello di potenziare e ingrandire la vostra vendita on line, personalizzarla, espanderla e dirigerne le strategie nel tempo allora un sito vi permetterà di fare quello che volete. 

Un sito fatto bene, professionale, dalla grafica accattivante, dai contenuti messi al posto giusto, completo ed esaustivo offre all'utente un immagine assolutamente migliore di una paginetta su ebay per quanto queste piattaforme possano sicuramente aiutare a vendere qualcosa in più anche a chi ha un sito internet.

Non esiste inoltre il problema della sicurezza durante l'acquisto dal punto di vista dell'utente perchè nel vostro negozio on line personale le persone pagheranno proprio come su e bay grazie all'intermediazione di paypal e quindi con tutte le sicurezze e le garanzie che ci sono su queste piattaforme.

In definitiva possiamo dire che sconsigliamo il sito internet al venditore occasionale e lo consigliamo invece ovviamente alle aziende e poi a chi non ha una vera e propria azienda e già vende magaru su e bay ma vuole procedere a fare un ulteriore passo verso la trasformazione del suo lavoro on line in qualcosa di più serio e du pià renumerativo.

E' inoltre obbligatorio avere un proprio sito internet per chi vende servizi e non prodotti.

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI