copertina blog

Admin, Marketing e Sviluppo, tre aree diverse che ti aiutano a sviluppare il tuo negozio on line organizzando e gestendo la tua vendita.

organizzazione aziendale

 

Qui a Galatea Web ci siamo resi conto già molto tempo fa che un sito internet non gestito è un sito internet inutile ed è per questo che abbiamo inventanto le scrivanie virtuali. Oltre ad essere un area cliente dove poter raccogliere e gestire le informazioni sui propri progetti pubblicitari in corso è anche il luogo in cui chiedere consigli e modifiche ai nostri 3 comparti (admin, marketing e sviluppo).

Adesso vedremo nel dettaglio di cosa si occupano questi 3 differenti operatori che gestiscono un sito internet galatea power ma cercheremo anche di capire cosa significa concepire un sito internet come un servizio piuttosto che come prodotto.

Il prodotto è per sua natura qualcosa di finito e definito che una volta consegnato termina di solito il rapporto tra l'azienda produttrice e il consumatore mentre il servizio presuppone una costante relazione tra cliente ed azienda fornitrice, il sito internet oggi, soprattutto oggi, non può assolutamente essere considerato un prodotto come ancora accade troppo spesso per il semplice motivo che il sito internet, il negozio on line, sia esso un sito per vendere o un semplice sito per illustrare informazioni non è un prodotto ma è per sua natura un servizio.

Basti pensare alla manutenzione nei casi in cui il sito sia attaccato da pirati informatici, ai continui aggiornamenti che ormai oggi un sito complesso richiede per non rischiare di diventare obsoleto, alle modifiche ed alle evoluzioni di un sito dinamico che cambia e si modifica nel tempo con il crescere del nostro business o le attenzioni che necessita un e commerce che vendendo on line non può assolutamente malfunzionare.

In questa continua assistenza che passa dalla manutenzione alla gestione del sito internet stesso per renderlo una parte attiva e funzionale dell'azienda Galatea Web ha aggiunto un ulteriore nota di novità in quello che è il modo classico di concepire il sito internet ovvero il supporto di 3 distinti supporti che nel corso del tempo aiutano il cliente a scegliere i potenziamenti giusti, a gestire quelli già presenti e consigliare la giusta strada da seguire per crescere con il proprio business sia on line che sul territorio. 

Il comparto Admin (o amministrativo)

Questo consulente vi aiuta in tutte quelle che sono le incombenze burocratiche che nascono dalla gstione del sito internet come per esempio la regolarizzazione del proprio e commerce attraverso la comunicazione al proprio comune di residenza ed altre cose del genere, si informa per voi, studia il vostro settore e vi aiuta anche in tutto il rapporto amministrativo tra voi e Galatea Web fungendo un pò come operatore di collegamento con l'azienda. Riepiloga le vostre fatture, risponde a domande relative a pagamenti e scadenze, eccetera.

Il comparto Marketing

Questo consulente è incaricato di consigliarvi i giusti potenziamenti per aumentare l'efficienza del vostro sito internet come può essere una pubblicità su facebook piuttosto che su google oppure consigliarvi le migliori strategie per gestire i vostri utenti e clienti.

Il comparto Sviluppo

E' lo sviluppatore associato a tutti i vsotri progetti ed il responsabile tecnico dei tuoi servizi, a lui potrai chiedere modifiche, interventi tecnici, consigli pratici sullo sviluppo dei tuoi servizi.

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI