copertina blog

Un sito internet per la vendita on line deve essere sviluppato non solo da tecnici ma anche da chi sa vendere un prodotto o servizio.

rete vendita960x370 1

 

Un bel sito ok, fatto bene, grafica carina e tutto a posto, ma cosa manca? Perchè non vende? Semplice, quello che abbiamo imparato presto qui a Galatea Web è che un sito internet deve essere sviluppato tecnicamente da un grafico, da un programmatore, da tecnici esperti che sanno come devono farlo, ma se il sito è predisposto alla vendita on line allora a dirigere il progetto deve essere prima di tutto un esperto venditore.

Quanto sia diverso il modo di pensare di un creativo da quello di un esperto commerciale è cosa risaputa, ed è giusto che sia così, ognuno ha il suo lavoro e anche su internet non c'è differenza in questo concetto. Un grafico avrà a cuore la grafica del sito e penserà che sia la cosa più importante, un programmatore penserà che il codice è la parte più importante, ma un venditore sa che la cosa più importante in un sito e commerce è come il prodotto viene esposto, descritto, come i processi di acquisto influiscono nel successo del sito internet stesso, insomma la vendita, che sia fatta all'interno di un negozio o di un sito internet resta la parte integrante e forse più importante di qualsiasi transazione commerciale.

Vendere on line, ecco cosa deve fare il tuo sito, non deve fare nient'altro che questo, l'obbiettivo principale e il motivo per cui lo avete ordinato è questo, spesso invece molte agenzie tendono a far diventare questo aspetto un momento secondario dell'esperienza dell'utente.

Non lo fanno volontariamente, è che si pensa che facendo un buon lavoro la vendita alla fine possa venire da se ma chi ogni giorno per lavoro vende prodotti e servizi sa bene che non è affatto così, vendere è un arte a cui bisogna dedicare tempo e costanza, una scienza se vogliamo, che deve essere applicata da persone esperte anche sul nostro sito internet.

Ecco perchè in questo articolo di oggi voglio consigliarvi di pretendere sempre in un lavoro sul web che ci sia qualcuno che vi segua e che si occupi del fattore vendita e di lasciare perdere quelle agenzie incentrate troppo sullo sviluppo e poco sulla vendita.

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI