copertina blog

Nei precedenti articoli abbiamo parlato della scelta del dominio e dell'importanza di logo e identity aziendale prima di aprire un negozio on line, adesso parleremo dell'importanza di scegliere un sito professionale fatto su misura evitando i vari servizi automatici e perchè. 

sito web

 

 

Adesso che abbiamo pensato a logo e dominio la scelta di come sviluppare il nostro sito internet diventa la parte centrale del nostro lavoro, perchè dal sito dipenderà il successo della nostra attività on line, il primo consiglio è di affidarsi ad un agenzia professionale (clicca qui se ti interessa conoscere la nostra offerta) che possa sviluppare per te un sito internet su misura ed adatto alla tua esigenza specifica, assicurandoti che il sito internet abbia tutto ciò che oggi è necessario e quasi obbligatorio per essere presente on line in maniera professionale.

Evita i servizi automatici a basso costo che ti danno un prodotto veloce ma anche privo di quell'accuratezza e specificità che gli consentirebbero di avre successo, insomma quanti siti di successo e con un buon fatturato conosci che sono costati 50 euro ed erano praticamente già pronti? Noi nessuno, e sono dieci anni che facciamo questo lavoro.

Un sito moderno deve essere visibile in modo ottimale sia da pc che da telefonino e tablet (oggi la maggior parte degli utenti navigano da dispositivi mobili), deve avere una buona amministrazione che vi consente di modificare il sito da soli senza l'aiuto di nessuno, si deve aprire velocemente, deve avere la possibilità di essere interattivo e collegato con i social e possibilmente essere dotato di un buon sistema di acquisto on line del prodotto o del servizio con un sistema di pagamento.

In questa fase conviene non andare al risparmio e fare subito la scelta giusta o vi ritroverete a buttare il vostro tempo per mesi dietro un servizio scadente che non vi da risultati facendovi passare la voglia di far crescere la vostra attività on line. 

Ricordate è bene usare tutte le piattaforme con il sito, da facebook a google a tutto il resto ma per la creazione di un sito non esiste una ricetta magica e prefatta che possa andare bene per tutti, in questo settore è ancora valida la saggia scelta di un buon sito fatto apposta per voi e su misura da chi è competente e professionale. 

Quante volte ho sentito un cliente insoddisfato del web per poi sentirgli dire che il sito gli era stato fatto dal nipote o dal cugino come un passatempo o comunque in maniera molto improvvisata? 

Il classico sito fai da te fatto con word press (che nasce per creare blog non siti professionali) o i servizi del tipo " il tuo sito creato dalla tua pagina facebook " sono completamente contrari ad ogni principio di buon sviuppo! 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI