copertina blog

Ciao a tutti! Oggi parleremo dell'importanza di avere un logo e un minimo di identity aziendale per poi sviluppare un buon sito, due elementi troppo spesso trascurati soprattutto dalle piccole aziende.

identity crisis1

 

 

Nel precedente articolo abbiamo parlato dell'importanza di avere un nome a dominio che sia utile anche per i motori di ricerca prima di aprire il proprio negozio on line, oggi vogliamo affrontare l'argomento Logo e identity.

Il logo è l'immagine principale con cui viene identificata la nostra azienda sul mercato, spesso sottovalutato dalle piccole aziende, molto importante invece per quelle grandi, proprio come la nostra faccia e il nostro modo di vestire influiscono sui rapporti che abbiamo con le persone anche il logo aziendale fa si che la nostra azienda o il nostro negozio on line siano prese sul serio oppure no.

Ma il logo di per se è solamente parte di quella che viene definita identità aziendale o immagine societaria, questa immagine rappresenta il core, il nocciolo dell'azienda, se vogliamo la parte più profonda e spirituale dell'attività aziendale e quella in cui i suoi fondatori hanno immesso i valori e le motivazioni più profonde che li spinge a creare quei prodotti o quei servizi. 

Una buona agenzia pubblicitaria è capace di interpretare quelle motivazioni attraverso la conoscenza del cliente trasformandole poi con il logo e le altre grafiche, l'immagine del prodotto, in cose tangibili e presentabili al pubblico ed  al mercato. Un azienda dotata di un simile background di immagine avrà sicuramente una marcia in più rispetto ai competitor e molte più possibilità soprattutto nel web di essere visibile e conosciuta. 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI