COMUNCAZIONE PER I CLIENTI - Il vecchio numero di assistenza voce e whatsapp non è più operativo. Memorizzate il nuovo numero 334.7403142

Come interpretare la tabella dei guadagni

Le collaborazioni da remoto con Galatea Web hanno alcune caratteristiche ed elementi importanti che spiegheremo in questo articolo per permettervi di meglio interpretare la tabella guadagni ricevuta.

 

Un pò di Storia

Galatea Web è una Web Agency presente in tutta Italia dal lontano 2005, nata dalla scissione di una delle più grandi Web Agency Siciliane (Radice Maestra) avvenuta nel 2003. 

Siamo stati tra i primi ad utilizzare il lavoro remoto in Italia utilizzando sistemi altamente organizzati per consentire agli sviluppatori un lavoro sereno e quasi del tutto privo di necessità di assistenza telefonica. 

Oggi abbiamo sviluppatori con decine di Skills diverse che lavorano in Europa, India e altre parti del mondo ai nostri progetti. 

Il nostro lavoro è basato sull' utilizzo di una piattaforma che noi chiamiamo PLESK da dove si accede per controllare le proprie scadenze e soprattutto per analizzare le Task che vengono di volta in volta assegnate.

La puntualità nei pagamenti e l'assoluta trasparenza e sicurezza nella gestione dei rapporti di collaborazione fanno di Galatea Web una valida risorsa strategica a livello economico e di sviluppo professionale per singoli ed agenzie che da anni ormai hanno scelto di collaborare con noi. 

E' possibile calibrare il proprio pacchetto mensile di collaborazione in base al proprio tempo andando da collaborazioni molto blande e leggere fino ad arrivare a collaborazioni full time che possono anche prevedere l'assunzione a tempo indeterminato laddove ce ne fosse l' interesse. 

Non esistono orari di lavoro ne impegni di carattere fisso soltanto il rispetto delle scadenze delle Task. 

Di seguito alcune precisazioni per meglio comprendere la tabella guadagni ricevuta. 

 

Le Scrivanie

I pacchetti di collaborazione si basano sulla presa in carico di un determinato numero di task mensili. Le scrivanie sono i clienti ed ogni scrivania può avere uno o più progetti (servizi/prodotti) collegati (come un sito internet). Ogni progetto genera delle Task settimanali che vengono assegnate agli sviluppatori in base alle loro Skills dichiarate ad inizio collaborazione.

Abbiamo quindi un rapporto come segue: SCRIVANIE ---> SCHEDE PROGETTO ---> TASK.

Le Task possono avere scadenze ad 1 settimana, 2 settimane, 3 settimane, 4 settimane. Si possono avere un numero massimo di Task contemporaneamente attive commisurate al pacchetto economico mensile scelto (esempio: chi guadagna 500,00 euro / mese può avere un massimo di 5 Task aperte in contemporanea.).

Solo dopo la sua scadenza naturale o la consegna la Task può essere sostituita da un altra Task in modo da non produrre un iper lavoro ai danni dello sviluppatore.

 

Le Task

Allo sviluppatore ed in generale ad ogni operatore viene richiesto di effettuare esclusivamente quanto richiesto dalle Task (ne più, ne meno) e di raggiungere l'obbiettivo prefissato dalla Task stessa.

Le Task sono scritte in modo chiaro, hanno una scadenza precisa. Non devono essere interpretate ma devono essere evase seguendo alla lettera ciò che è scritto al loro interno. 

Non vi è quindi all' interno di una Task spazio per l'interpretazione, questa deve solamente essere eseguita all' interno di progetti già configurati. Le modalità con cui raggiungere l'obbiettivo sono lasciate nella piena libertà dello sviluppatore nel rispetto di criteri di qualità e buon senso. 

Prima di una consegna è richiesto allo sviluppatore di testare e verificare che la Task funzioni in modo da non essere respinta. 

Più uno sviluppatore è capace di lavorare autonomamente più aumenta la fiducia nei suoi confronti permettendogli, se lo desidera, di assurgere ad un ruolo di livello più elevato come ad esempio i Plesk Manager (che controllano gruppi di sviluppatori e centinaia di progetti) e altre mansioni manageriali.

 

COMPENSI

Vedi il materiale ricevuto.

 

AUMENTO E DIMINUIZIONE PACCHETTO MENSILE

In base ai propri impegni è possibile tra il 25 ed il 30 di ogni mese comunicare per il mese successivo richiesta di aumento o diminuizione del numero di scrivania assegnate (l'aumento è soggetto a decisione del Plesk Manager, la dominuizione è automatica).