copertina blog

Amazon, Google, Facebook e tanti altri, nell' epoca delle grandi piattaforme sempre più potenti cosa dobbiamo aspettarci dal nostro negozio on line? Come è cambiata la percezione dell'utente medio? 

 piattaforma2

 

l'Effetto delle grandi piattaforme on line usate ogni giorno da miliardi di utenti in tutto il mondo e dotate di una straordinaria qualità tecnica ha cambiato l'abitudine dell'utente che naviga su internet rendendo ormai antiquato il vecchio e caro sito internet html semplice e artigianale. 

E' cambiato per le aziende che vogliono essere presenti on line con un immagine al passo coi tempi per non subire il parere negativo o peggio il disinteresse di un utente moderno ormai abituato a navigare tra piattaforme potentissime e dalle svariate funzionalità.

Oggi il sito internet aziendale deve quindi poter tenere testa ad una navigazione differente rispetto al passato, il sito diventa un comunicatore, una piattaforma dinamica e intelligente che controlla e monitora il comportamento degli utenti, soddisfa i loro desideri, non si limita a fornire loro informazioni ma chiede, domanda, registra.

Il primo grande cambiamento avvenuto già qualche anno fa è stato la completa integrazione del mondo social con i siti internet e la relativa possibilitò di commentare sotto i contenuti del nostro sito direttamente con l'account facebook ad esempio intgrando direttamente i plugin del social network all'interno del nostro sito internet.

Ma anche le funzionalità multilingua, la possibilità di registrare utenti che possono poi accedere al sito con differenti livelli di accesso e la trasformazione lenta ma inesorabile del sito internet in un vero e pproprio applicativo.

Ma non solo, i siti internet di oggi vanno pensati per i dispositivi da tavolo e mobili mantenendo una struttura elastica di base capace poi di adattarsi non solo a livello tecnico ma anche sul piano dei contenuti che nei telefonini vengono pensati " verticalmente ".

Insomma un modo diverso di fare siti internet si è ormai consolidato lasciando però indietro moltissime aziende ed eliminando quasi del tutto ormai la figura del webmaster solitario che se una volta era in grado di soddisfare le esigenze dell'azienda oggi è ormai superato.

I siti internet di oggi sono così complessi che per essere sviluppati nel migliore dei modi necessitano del supporto di un azienda capace di fornire un team di sviluppo variegato e pronto ad affrontare qualsiasi esigenza.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI