copertina blog

La tendenza è quella di superare i confini nazionali e le barriere linguistiche, sponsorizzare il nostro sito internet su facebook con i post multilingua.

facebooklingue

 

Diventa sempre più facile pubblicizzare i nostri prodotti e servizi a livello internazionale su piattaforme come facebook dove si sta mettendo a punto uno strumento per migliorare in tempo reale la traduzione dei post in qualsiasi lingua.

Questo significa potere velocemente diventare comprensibili anche ad utenti Russi, Spagnoli, Cinesi, senza dover ogni volta tradurre i nostri conenuti soprattutto quando si tratta di offerte che cambiano velocemente nel tempo.

Se si considera di possedere già un sito internet multilingua solido dove i principali contenuti della nostra azienda sono già stati tradotti e spostare sui social network il lancio di campagne e messaggi di facile traduzione potremmo riuscire ad organizzare una efficace campagna pubblicitaria internazionale senza affrontare i costi delle traduzioni.

Ma non si tratta solo di questo, la possibilità di " curiosare " nei profili dei nostri follower da tutto il mondo torna utile per sondare gusti, necessità e voglie di altri mercati.

Ribadiamo infatti il concetto più volte espresso in questo blog di cercare sempre di comprendere a pieno mercati diversi dal nostro con particolare attenzione ai mercati non occidentali come quello Giapponese o Russo in cui le dinamiche di acquisto sono leggermente diverse dalle nostre.

Nei prossimi articoli approfondiremo l'aspetto globale della pubblicità e andremo ad analizzare come la maggior parte delle piattaforme si sta adeguando per andare incontro a queste esigenze sempre nell'ottica di comprendere meglio come sviluppare il nostro sito internet.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI