copertina blog

Se negli ultimi anni grazie a piattaforme come e-bay e amazon ed alla diffusione generale dell'ecommerce si è molto diffusa la vendita di prodotti reali attraverso il web restano i servizi digitali i più adatti alla vendita attraverso il web.

tvsocial

 

Offrire prodotti digitali sul proprio sito internet significa aumentare enormemente la capacità della nostra azienda di espandere il proprio mercato. La possibilità di effettuare un pagamento sul sito per poi scaricare un prodotto digitale, che può essere un supporto ai nostri prodotti o servizi, materiale di avanzamento di un corso, qualsiasi tipo di approfondimento o informativa tecnica aggiuntiva, attraverso la creazione di contenuti digitali a pagamento e la loro successiva diffusione nel nostro sito internet aumentiamo la possibilità della nostra azienda di trarre profitto dalla vendita on line e non solo.

All' interno di un sito internet come il Galatea Power la vendita di prodotti digitali può essere organizzata in molti modi. 

Il pagamento attraverso carta di credito può consentire all'utente di poter procedere immediatamente al download dei contenuti che potranno essere scaricati sul proprio PC garantendo contemporaneamente diversi livelli di accesso, da quel momento l'utente potrà accedere al sito per effettuare numerose azioni aggiuntive non concesse all'utente normale.

Potrà scaricare nuovamente il contenuto digitale acquistato entro un certo periodo di tempo se dovesse inavvertitamente cancellarlo, potrà chiedere assistenza e visitare aree del sito internet che potranno essere viste solamente dagli utenti autorizzati e che hanno effettuato almeno un pagamento all'interno del sito internet.

I vantaggi di offrire un prodotto digitale sono quelli di rendere instantanea ed automatica la vendita e il successivo possesso del bene ceduto al cliente che potrà immediatamente scaricarlo effettuando un download. Questo automatizza l'intero processo di vendita causando come primo vantaggio un grande risparmio e così che tutte le energie dell'azienda devono a questo punto essere rivolti verso la produzione di suddetti contenuti digitali. 

E' vero infatti che un azienda capace di vendere contenuti digitali è un azienda che ha già precedentemente potenziato la propria capacità produttiva aumentandone di gran lunga la qualità rispetto ai competitor oppure appartiene ad un settore in cui la produzione di contenuti digitali è parte integrante dei prodotti e servizi venduti. 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI