copertina blog

Raccontare quanto più possibile sui propri prodotti significa trasmettere fiducia e quindi convincere le persone ad acquistare. 

vendere su internet online molecom ecommerce

A volte per vendere on line ma in generale per vendere si può fare la differenza più che col prodotto stesso che comunque dev'essere di qualità con il nostro valore aggiunto e dietro ad ogni prodotto c'è una storia e qualcosa da raccontare che dev'essere raccontato.

Che significa questo se non offrire alle persone l'opportunità di fidarsi di noi nel modo più semplice possibile? Conoscendoci. Tutti siamo portati a fidarci di chi conosciamo ed è così che l'aspetto CHI SIAMO di un sito internet se gestito nel migliore dei modi può causare l'effettivo aumento delle vendite del nostro sito internet.

Le persone acquistono ciò di cui hanno bisogno ma a volte si innamorano anche di un azienda, di un marchio, di un prodotto e questo avviene quando quell'azienda, quel marchio e quel prodotto hanno saputo raccontarsi bene.

Come sempre abbiamo spiegato in questo blog raccontarsi significa PRODURRE CONTENUTI originali nel tempo facendo in modo che le persone si affezionino alla nostra azienda e al nostro messaggio diventando di conseguenza più disposte ad acquistare i nostri prodotti.

Se questo è vero per qualsiasi tipo di azienda è ancora più importante in un sito internet dove venendo a mancare il contatto umano diventa significativo poter esprimere in altri modi, con testi, video, immagini, quello che pensiamo del nostro lavoro.

Alla gente piace chi si appassiona al proprio lavoro perchè pensa che chi svolge con amore il proprio lavoro sia capace di sfornare servizi e prodotti migliori e non hanno torto.

In un mondo pieno di concorrenza diventa essenziale fare quel tratto di strada in più per superare i propri competitor e questo come in ogni aspetto della vita lo si fa mettendoci il cuore e la faccia. 

Se io costruisco prodotti artigianali allora vi posso raccontare come li costruisco, quando ho iniziato, perchè lo faccio, quando ho pensato di cambiare il mio modo di lavorare, come ho superato gli ostacoli nel corso della mia carriera. Ed ecco che il mio prodotto avrà una storia e un passato che sono stati svelati aumentandone il valore.

Valore, ecco la parola chiave di questo articolo, aumentre al massimo il valore del nostro prodotto abbassando il prezzo fino al punto in cui il rapporto qualità prezzo diventi la propria carta vincente.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI