copertina blog

Abbiamo spesso parlato dell'importanza dell'agiornamento dei contenuti di un sito internet senza contare che se si trattasse di un e commerce vanno aggiornati i prodotti (è possibile delegare anche a noi), ecco che assegnare a qualcuno il compito di gestire il sito internet potrebbe risultare essere una carta vincente.

operatorepc

Non è obbligatorio avere una persona in azienda che si occupi principalmente di seguire il nostro sito internet ma se abbiamo deciso che la gestione web della nostra attività deve avere una certa importanza potrebbe risultare molto più agevole avre un referente in azienda che si occupi di seguire tutte le vicende che riguardano il sito internet.

La scelta sta tutta nel decidere se pagare una propria risorsa interna magari risparmiando piuttosto che delegare all'agenzia web che ci segue tutta una serie di cose come ad esempio l'aggiornamento ciclico dei contenuti o dei prodotti se si tratta di un e commerce.

In questo caso ovviamente è necessario che la nostra risorsa umana sia compatibile con il tipo di lavoro da svolgere, se si tratta di un negozio on line ovviamente deve assolutamente avere una certa dimestichezza con i prodotti ma anche un certo grado di familiarità con internet.

I siti Galatea Web ad esempio sono forniti con tutta una serie di guide per imparare autonomamente a gestire i contenuti apportando modifiche al sito o ai prodotti, sono delle operazioni molto semplici ma che richiedono comunque un certo grado di applicazione.

La vendita on line a prescindere dalle modalità con cui essa avviene richiede attenzione ed una certa cura giornaliera, questo ovviamente comporta dei costi non indifferenti con l'agenzia che cura il nostro sito internet se vogliamo mantenere un certo livello di qualità, potrebbe quindi essere proficuo addestrare una risorsa interna a tale scopo.

Alcune aziende come Galatea Web sono preparate a questo e di solito si impegnano a formare la risorsa aziendale in modo che impari a rapportarsi in modo  ciclico con i nostri comparti, altri web master magari meno organizzati potrebbero comunque aiutarvi a far capire al " vostro uomo o alla vostra donna " in azienda come intervenire per modificare almeno le cose più importanti all'interno del sito internet.

Oltre al fattore prettamente tecnico il vantaggio di delegare a qualcuno la gestione del nostro sito internet sta nel fatto di poter garantire un rapporto continuo e duraturo con l'agenzia che si occupa della nostra pubblicità on line, risolvere quei piccoli problemi che ogni giorno possono nascere e che richiedono un attenzione immediata ed in genere aumentare al massimo la cura verso un comparto dell'azienda che se seguito bene potrebbe diventare uno dei più importanti per le vendite della nostra attività.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI