copertina blog

Il Sito Web serve? Questione di fiducia

Il Sito Internet serve o non serve? Ultimamente alcune pubblicità di presunti guru del marketing (che poi tanto guru non sono) tentano di convincere l' imprenditore e il professionista della non necessità del sito web. E' vero? Qual'è il vero motivo per cui nascono questi messaggi falsati? 

db5917615d1f7a10189f89ad7fc0e3f9

 

Chiariamo subito un concetto importante. Su Internet non solo il sito serve ma è fondamentale per costruire un impianto pubblicitario coerente, forte e soprattutto efficace. Uno dei nemici principali della vendita on line quando non si è un grande marchio conosciuto risulta essere la fiducia che l'utente potenziale cliente deve necessariamente sviluppare nei nostri confronti per convincersi ad acquistare un nostro prodotto / servizio. 

Difficile, se non impossibile, avviare una proficua vendita on line basata sul nulla o su vane promesse, peggio ancora, su una paginetta Facebook o su qualche altro account social (che chiunque potrebbe aprire spacciandosi per un venditore qualificato). 

Cosa significa questo? Avere un Sito Internet significa " esistere ", un sito è prima di tutto agganciato ad un dominio (www.nomedelsito.com), questo dominio viene registrato a nome del venditore o dell' azienda identificando in modo univoco il professionista o l'azienda trasmettendo la dovuta trasparenza e serietà che sono fondamentali in un qualsiasi processo di vendita.

Il Sito Web dimostra anche che il venditore ha curato i suoi processi di vendita e la sua immagine aumentando di gran lunga le possibilità quindi che non si tratti di un soggetto improvvisato o peggio ancora, di una truffa. 

Tutti i presunti GURU del marketing che vendono i loro servigi attraverso Facebook sono in verità delle persone che non potranno in alcun modo aiutarvi a vendere nulla e che spingono il cliente a non spendere nei reali servizi pubblicitari (come un sito internet) in modo che quest'ultimo spenda tutti i suoi risparmi con loro.

Una volta " spennati " a dovere, i clienti si rendono conto di non aver concluso nulla ma il più delle volte queste persone riescono a convincerli che è per colpa " loro ", il loro servizio o il loro prodotto è scadente o non si sono impegnati abbastanza o non hanno speso abbastanza soldi. 

Una volta capito questo è possibile distaccarsi da questi elementi e rivolgersi ad una Web Agency seria che possa aiutarvi a sviluppare prima di tutto il sito internet ed in seconda battuta una stretagia seria ed efficace per poter costruire il proprio business on line coscienti che non esistono trucchi e segreti ma soltanto il duro lavoro e l'impegno giornaliero come in qualsiasi altro lavoro.