fbpx
A+ R A-

copertina blog

come configurare il pubblico su Facebook

Nelle campagne Facebook a pagamento è molto importante configurare con esattezza il proprio pubblico per ottenere risultati, ecco come fare.

pubblico personalizzato

 

Facebook da la possibilità di configurare il pubblico target delle proprie campagne pubblicitarie ovvero, la tipologia di persone che visualizzeranno le nostre pubblicità. Fattore decisivo, insieme a molti altri, per ottenere risultati concreti e non sprecare budget mostrando la nostra creatività a persone che per vari motivi non acquisteranno mai il nostro servizio / prodotto (esempio: inutile fare vedere ad un uomo la pubblicità di una borsa per donna).

La magior parte degli inserzionisti su Facebook configurano il pubblico delle proprie campagne manualmente: Inserendo età, sesso, lavoro, hobby eccetera.

Esiste però un modo più matematico ed efficace per far capire all' algoritmo di Facebook chi vogliamo veramente raggiungere con il nostro messaggio pubblicitario.

Questo metodo si chiama PUBBLICO PERSONALIZZATO.

Consiste nel far configurare a Facebook il pubblico ideale partendo da una fonte di dati attendibile che possono essere svariate.

Le più importanti sono le visite al nostro sito internet o alla nostra pagina Facebook.

Il concetto è molto semplice, piuttosto che provare ad indovinare il pubblico potenziale diciamo a Facebook di basarsi sui nostri " reali potenziali clienti ".

E' infatti più probabile che il profilo esatto del nostro potenziale cliente si trovi tra chi visita regolamente il nostro sito e la nostra pagina magari perchè ha già acquistato o perchè comunque è visibilmente interessato ai nostri servizi.

Partendo, quindi, da una fonte di dati attendibili Facebook elaborerà un pubblico potenziale altamente specifico e qualitativo.

Configurare il pubblico in questo modo è leggermente più complesso e richiede la conoscenza di un minimo di competenze come ad esempio il montaggio di un codice che ci fornisce Facebook sul nostro sito (il cosiddetto Pixel di Facebook).

Se stai facendo delle campagne ottenendo scarsi risultati e pensi che questo possa essere uno dei problemi chiamaci cliccando sul link sotto per discutere su come migliorare la tua campagna.

whatzapp chattaconnoi2 TELEFONO CHIAMACI  mail contattaci