fbpx

aumentare l'efficienza delle sponsorizzate su facebook con semplicità

copertina blog

aumentare l'efficienza delle sponsorizzate su facebook con semplicità

Un piccolo trucco per aumentare l'efficienza delle sponsorizzate Facebook, si può fare in 5 minuti.

 sponsorizzatefgrhty

 

In pochissimi minuti è possibile aumentare, per la maggior parte delle situazioni in cui si sta sponsorizzando qualcosa su facebook, l'efficienza delle nostre inserzioni. Ma come fare? Semplice, modifichiamo i " posizionamenti ".

Cosa sono i posizionamenti?

I posizioanamenti sono i posti in cui facebook farà vedere la nostra inserzione, in gestione inserzioni è di solito settata in " posizionamenti automatici ", in questo modo facebook farà vedere la sponsorizzata non soltanto nella sezione notizie (bacheca principale) del social ma anche in decine di altri posti, come dentro messenger o nelle stories.

Perchè non conviene?

Se non abbiamo passato ore a settare una grafica diversa per ogni posizionamento facebook adatterà alla meno peggio la nostra grafica per inserirla in questi posizionamenti (più stretti o più lunghi) con il risultato che la nostra grafica non si vedrà bene, inoltre, è molto improbabile acquisire il cliente da queste sezioni del social netowork.

Cosa fare allora?

E' molto più conveniente settare manualmente i posizionamenti lasciando come unico posizioanmento attivo la sezione news feed principale di facebook, per intenderci la bachecha principale del proprio account, in questo modo si eviterà di spendere budget inutile e le conversioni aumenteranno questo perchè è molto più probabile che l' utente statisticamente clicchi su una sponsorizzata dalla propria bacheca piuttosto che quando si trova dentro messenger, nelel stories o su instagram. 

Questa piccola modifica abbassa di parecchio la spesa pubblicitaria, dominuisce il pubblico potenziale ma aumenta il tasso di conversione.

Provare per credere !