fbpx
A+ R A-

Una nuova casa su internet e le vie verso il successo

Nell' ultimo articolo abbiamo lasciato Mario Web a Internettopoli alle prese con il suo nuovo sito, la sua nuova casa sul Web dove poter vendere le polpette super succose. Ma come collegare adesso questa bellissima casa al resto di Internettopoli per convogliare gli utenti? 

stradedigitali

 

Come una qualsiasi altra città del pianeta Internettopoli è una rete di case, persone, tutte collegate tra loro ma ci sono grandi differenze rispetto ad una città tradizionale.

Internettopoli è enorme e la velocità con cui cose e persone sono inter connesse tra loro è " letteralmente " quella della luce.

Le " strade " iper veloci su cui gli utenti viaggiano spostandosi da un posto all'altro dappertutto si chiamano LINK, cliccando su di essi con un tocco del dito o un clic del mouse le persone si spostano da un posto all'altro ed il nostro obbiettivo è quello di portare quante più persone possibili all' interno della nostra casa Sito Internet

Ad Internettopoli non contano le distanze ma la volontà e la capacità di saper convincere una persona a venirci a trovare.

Il nemico non è lo " spazio " o il " tempo " come nella vita reale. 

Il nostro antagonista principale è la molte di informazioni presenti che possono teoricamente schiacciare il nostro messaggio facendolo scomparire dietro una immensa mole di messaggi simili (e si il nostro Mario Web non è il solo a voler vendere polpette super succose).

Le strade dunque, ci sono, ma sono molto affollate ecco allora che dobbiamo non solo identificarle (link su pagine social, blog, forum, video you tube eccetera) ma dobbiamo anche capire come percorrerle evitando di andare a sbattere contro la concorrenza o peggio, contro l' indifferenza delle persone potenzialmente nostre clienti.

Al momento la casa del nostro Mario è isolata, nessuno la visita e tutte le polpette super succose stanno lentamente andando a male. Bisogna assolutamente trovare un modo per venderle o per Mario e il suo sogno non ci sarà più nulla da fare!

Mario Web esce fuori dalla porta del suo sito internet e si guarda intorno, sente il rumore delle persone che parlano, ridono, eccetera. Luci lontane, proprio davanti casa sua vede un incrocio con molte insegne che indicano varie direzioni.

Facebook, You Tube, un infinità di siti e blog.  Da che parte andare? Da dove iniziare? 

Lo scopriremo nel prossimo articolo.