fbpx
A+ R A-

Aprire un negozio on line e cambiare la propria vita

Questo non è un articolo qualunque e per una volta voglio parlare della mia esperienza e di come un sito può cambiare la tua vita. Passare da un lavoro tradizionale a dipendere, economicamente, esclusivamente da internet e da un negozio per la vendita on line. 

77256

Ho più volte sia parlato nel Blog di Galatea di come può trasformare la propria vita un negozio on line che visto articoli che ne parlano in giro per il Web. E non parliamo di quello che ece fuori se si cerca " come aprire un negozio on line " o è possibile guadagnare con internet eccetera eccetera. 

Vi dico subito che è possibile solo se già possedete un lavoro e volete trasformarlo in digitale o almeno renderlo il più possibile digitale o se avete un idea talmente originale e utile che possiate inventarvi un lavoro tramite un sito internet per tutto il resto, come direbbe una famosa pubblicità, c'è Mastercard. Ovvero, Internet non è una magia. 

Accade però che alcune potenzialità di Internet come la sua enorme grandezza e l'abbattimento dei costi strutturali renda davvero possibile per un imprenditore, investendo nel modo giusto, creare un negozio on line capace di fatturare tanto quanto e anche di più del negozio reale decidendo così se rimanere fisicamente aperti oppure se averli entrambi.

Aprire un negozio on line veramente redditizio non è un passo veloce e instantaneo come molti vorrebbero farti credere e soprattutto non è possibile farlo con pochi soldi, occorrono tempo, pazienza, la giusta agenzia web e perchè no un tocco di fantasia. 

Io ho impiegato 8 anni per trasformare la mia agenzia pubblicitaria da fisica a digitale ed oggi sono completamente libero dall' attività fisica in senso stretto (apertura saracinesca e spese come luce eccetera) ma rimangono ovviamente, tutti gli oneri del mio lavoro in senso stretto (lavori da finire e quant'altro).

Però, più passa il tempo più non mi pento della mia scelta anzi, avere un neogizo on line al posto di un negozio fisico mi ha permesso di fare tante cose che prima non potevo fare come quella di iniziare d avere clienti in tutta Italia senza aver bisogno di consulenti, agenti eccetera.

Come farlo un negozio on line e come farlo bene è tutto un altro discorso. Per lo più vi ritroverete di fronte a decine di web master locali e agenzie che vi preventiveranno migliaia di euro solo per fare il sito ed inizieranno a " dipingere " delle bellissime opere d'arte convinti che un sito sia un dipinto del' 600 e come la maggior parte dei web designer Italiani si perderanno in complicatissime grafiche che purtroppo non vi faranno vendere neanche un servizio.

Oppure avrete la fortuna di incontrare agenzie come Galatea Web (contattaci) che da ormai quasi 15 anni hanno fatto della vendita on line un arte, una ragione di vita e una grande passione.