fbpx
A+ R A-

Trovare clienti nel Web - parte 1

Si parla sempre delle immense possibilità di Internet, ma quanto è diventato difficile oggi farsi largo nel WEB per trovare la giusta proporzione tra costi e risultati?

come trovare nuovi clienti

 

Se da una parte oggi è diventato più semplice fare pubblicità e si può avere accesso ad un grande numero di potenziali clienti e di informazioni su di loro (basti pensare ai social networks) è vero però che la concorrenza è aumentata e che le abitudini di acquisto delle persone sono cambiate avendo a disposizione una più ampia scelta.

Cosa fare allora per evitare di " sprecare " budget in pubblicità su Facebook, Google eccetera? Quello che abbiamo constatato negli anni di esperienza con Galatea Web è che il più facile accesso a questo piattaforme anche direttamente tramite i titolari che subito possono accendere una campagna pubblicitaria ha però innescato un meccanismo di scarsa qualità con una particolare scarsa attenzione alla propria identity aziendale, al modo di porsi con il potenziale cliente e soprattutto con una scarsa attenzione alle landing pages (pagine di atterraggio) che in fondo sono la parte più importante di una campagna pubblicitaria.

Cosa significa tutto questo in soldoni? 

Significa che è diventato semplice attivare una campagna facebook e raggiungere il proprio pubblico ma quando poi quel pubblico clicca sulla campagna e atterra su un sito scadente o su unapagina dove le informazioni non sono presentate secondo i dettami di una buona vendita allora il cliente non acquista o non produce nessuna azione che possa alla fine portare ad una vendita. 

Cosa fare allora? 

Lo racconteremo nel prossimo articolo di questa guida su come acquisire clienti nel web.

CONTATTACI SE DESIDERI ACQUISIRE CLIENTI NEL WEB