A+ R A-

Facebook ma quanto mi costi?

La pubblicità su Facebook e' efficace ma costosa. Ci sono alternative a Facebook.

facebookok

 

 Si, ci sono moltissime alternative a Facebook e la percezione che sia l' unica piattaforma che funziona o che dia risultati e' una convinzione sbagliata.

E' semplicemente la piattaforma più facile da usare ma in termini costi / risultati e' probabilmente tra le meno efficienti, ovvero, in risultati ci sono ma bisogna veramente spendere tanto.

Questo avviene perché a differenza di piattaforme come Google il pubblico a cui ci rivolgiamo e' un pubblico generalista che non sta probabilmente cercando il nostro prodotto o servizio e quindi come la pubblicità in televisione si va alla massa e alla quantità giusto con un minimo di personalizzazione del pubblico ma niente di più.

Se rinunciare a Facebook come piattaforma pubblicitaria appare comunque sempre meno possibile il nostro consiglio e quello di diversificare spendendo il proprio budget dividendolo su più piattaforme e questo abbiamo notato e' il modo migliore per ottenere risultati soddisfacenti.

Piattaforme come Twitter o meglio Google associate a Facebook permettono una migliore efficacia delle campagne, lo stesso budget ripartito riuscirà sciuramente ad ottenere risultati più soddisfacenti. 

Come abbiamo spiegato IN QUESTO ARTICOLO nulla potrà mai cambiare il fatto che rivolgersi ad un pubblico che non sta cercando i nostri prodotti e/o servizi significa rivolgersi ad un pubblico scadente dove il risultato si ottiene soltanto puntando alla grande quantità che a sua volta significa grande investimento.