Se hai un azienda, un attività, un progetto, insomma se hai qualsiasi cosa e vuoi farla conoscere sito internet a parte, altra pubblicità a parte cartaceo compreso, è diventato davvero indispensabileFacebook e con lui, imparare ad utilizzarlo, visto che oggi questo Social Network offre tanti strumenti per chi vuole farsi notare.

facebook

Si parte sempre dalla pagina, è importante capire che se non dobbiamo utilizzare facebook come una persona ma per un marchio, un servizio, un azienda o un progetto per esempio, è inutile utilizzare un account personale.

Questo perchè per scoraggiare questo utilizzo facebook stesso ha privato gli account normalmente utilizzati dalle persone di molti strumenti utili allo sviluppo di un immagine aziendale dotando viceversa le pagine di potenzialità e funzionalità, come le statistiche internet, la possibilità di pubblicareofferte a pagamento, insomma di tutta una serie di strumenti utili che ci permettono in generale di raggiungere nobbiettivi diverso rispetto ad un normale account personale.

Cominciamo proprio da insights, questo potente strumento statistico ci dice subito da dove e chi ha visitato la nostra pagina, la portata delle persone che l'hanno vista e quelli che hanno in qualche modo interagito con essa, quante persone parlano della nostra pagina ed in generale ci fornisce un quadro completo della visibilità a cui siamo sottoposti.

Molto potente la recente innovazione delle offerte, possiamo infatti postare immediatamente un offerta a pagamento con la nostra pagina che comparirà proprio nel mezzo delle bacheche di migliaia di persone anche se non hanno ancora cliccato sul mi piace della nostra pagina.

Questo ci permetterà di proporre immediatamente e senza tanti problemi un nostro prodotto con relativo prezzo al pubblico che desideriamo, facebook infatti ci permette di decidere etàsesso,occupazioneprovenienza geografica dei nostri potenziali utenti - acquirenti, ed è questo metodo specifico, peculiare proprio del social networl che si dimostra in tutta la sua potenza come un arma pubblicitaria davvero fantastica.

Nella seconda parte di questo articolo che uscirà in questi giorni qui su galatea web imposteremo insieme una campagna pubblicitaria su facebook, con tanto di pubblicazione dell'offerta e verifica dei risultati.