numero2

A+ R A-

Le storie, è importante raccontarle sul proprio sito web

Tutte le grandi piattaforme, da Instagram a Snapchat e per ultimo Airbnb hanno capito l'importanza di raccontare storie, esperienze, sottoforma di contenuti di vario tipo per rendere interessanti e utili  i contenuti del proprio sito internet.

stories

 

 

Le storie che raccontiamo ogni giorno nella nostra vita personale, con le persone che amiamo, in merito alla nostra attività lavorativa, la nostra azienda, il trucco, il segreto, il vero segreto che le grandi piattaforme hanno infatti capito è apririsi all'utente raccontando un emozione, un punto, qualcosa, che non sia lo sterile proponimento di un servizio o un prodotto. 

Ecco il vero punto nodale nello sviluppo dei contenuti dei propri servizi web.

Oggi abbiamo bisogno di raccontare qualcosa, le persone hanno bisogno di ascoltare qualcosa, il presupposto per un rapporto speciale.

La mia azienda vende on line non solo prodotti o servizi ma anche e soprattutto storie, emozioni, informazioni, non lo fa con uno scopo ma lo fa perchè è giusto creare un valore più profondo, diciamo che le aziende che operano su questo piano di sensibilità hanno la possibilità di essere superiori sul mercato rispetto ad altre.

l' Emotività è parte integrante del processo di acquisto di qualsiasi individuo ed è per questo che l'azienda capace di agire nella sfera emotiva del cliente potenziale ha anche un diverso impatto sul cliente stesso.

Un prodotto con una storia da raccontare, un servizio con un perchè ulteriore alle sue caratteristiche intrinseche.

Alla base di una buona comunicazione aziendale c'è la necessità di inviare un messaggio profondo che possa donare all'azienda uno spessore diverso, più importante.