copertina blog

Vi spiego in 12 minuti come ho posizionato il sito di Galatea Web su google.

 

 

In questo video parleremo nello specifico del posizionamento. Galateaweb.eu è il nostro sito internet, in questo momento stiamo analizzando la parola chiave come aprire un In questo video parleremo nello specifico del posizionamento.

Galateaweb.eu è il nostro sito internet, in questo momento stiamo analizzando la parola chiave come aprire un negozio on line, ci scolleghiamo da google perchè se dovessimo avere un accoun gmail il risultato della ricerca potrebbe apparire diverso da come lo vede un utente,vogliamo insomma vedere la reale posizione del sito per una determinata parola chiave.


Per la parola chiave " come aprire un negozio on line " al momento di questo video siamo in terza pagina, una parola molto concorrenziale quindi è una posizionedi tutto rispetto, tra l'altro siamo primi della terza pagina quindi presto approderemo alla seconda.


Quindi, cosa succede quando si acquista un lavoro di posizionamento? Ogni volta le agenzie c'è lo spiegano ma alla fine una persona normale che non fa il tecnico chenon è uno sviluppatore web non capisce mai bene che cosa comporta un posizionamento su google.


In questo video piuttosto che perderci in mille teorie, cercheremo proprio di far vedere un attimino nel concreto che cosa si va a fare per il posizionamento del sito web.


Nel video affrontiamo i tre principali fattori di posizionamento che sono: Il titolo della pagina che vogliamo posizionare e dove si trova il titolo di una pagina, il contenuto testuale della pagina e i link che si possono disseminare in giro per internet per aumentare il page rank della pagina.


Con questi 3 fattori, e con l'aggiunta di un ulteriore fattore bonus ovvero il blog, siamo passati dalla cinquantesima pagina alla terza pagina che ha significato ilcominciare a ricevere richieste da potenziali clienti mentre dalla cinquantesima pagina nessuno che voleva aprire un negozio on line ci avrebbe mai trovato.
Nel video si spiega anche molto bene l'importanza del titolo della pagina, una cosa molto semplice e banale che però è uno dei fattori più importanti e nel video spieghiamo anche perchè.
Buona visione.

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI