copertina blog

Garantire l'accesso al proprio sito consentendo l'autenticazione attraverso il proprio account Facebook, Google Plus o Instagram per velocizzare il processo di acquisizione degli utenti.

accesso fidelityapp con facebook 1030x391

 La velocità dei processi di gestione dell'utente all'interno di un sito internet garantisce anche un maggior successo del sito stesso e questo perchè come ben sappiamo l'utente va veloce, non si ferma più di tanto e non bastano i soli contenuti di qualità a trattenerlo, bisogna anche ricorrere ad un sito efficiente e veloce, non solo all'apertura e durante la navigazione, ma veloce anche nelle sue funzionalità aggiuntive come per esempio, l registrazione e l'autenticazione degli utenti al suo interno.

Pensiamo al caso di un e commerce dove la lentezza nel processo di registrazione prima di accedere al check out del carrello potrebbe sicuramente pregiudicare la vendita. 

Concentrandoci sul fattore login dell'utente spesso la principale causa dell'abbandono della sessione un ottima soluzione è quella di fornire all'utente la possibilità di accedere al sito per poi fare qualsiasi altra cosa come acquistare utilizzando il proprio account facebook (o altri social). Questo soprattutto quando si sta utilizzando i ltelefonino è veramente un grandissimo vantaggio dato che spesso l'utente è già loggato all'interno del social network questo significa che potrà facilmente registrarsi o loggarsi e compiere l'azione da noi desiderata senza arrendersi di fronte a lunghi processi di registrazione.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI