copertina blog

La parola d'ordine di un moderno sito internet oggi è integrazione, da google a facebook ecco come il nostro sito deve integrarsi alle varie piattaforme mondiali.

pallaweb

Integrazione, integrazione ed ancora integrazione, senza rinunciare alla propria indipendenza sul web ed alla propria identità. Ecco il segreto e la ricetta Galatea Web per un sito di successo ai giorni nostri.

Due necessità che non devono scontrarsi tra loro ma intrecciarsi per dare vita ad un progetto web che sia il più potente possibile.

Da un lato la nostra azienda e il nostro sito che non può essere pre-forma, ne una pagina su facebook, ne un account google plus, o altro, ma deve necessariamente essere il nostro sito, sul nostro dominio, con i nostri colori, stile, funzionalità eccetera. Dall'altro lato le grandi piattaforme come google, facebook, twitter, instagram eccetera eccetera che devono essere assolutamente collegate al nostro sito in modo bidirezionale e non solo.

Il nostro sito deve essere capace di integrare queste piattaforme al suo interno, come? Facciamo qualche esempio pratico. 

Esaminando le caratteristtiche di base del Galatea Power ci rendiamo conto ad esempio della possibilità di commentare con il proprio account facebook dentro il sito internet, oppure del fatto che utilizzi tecnologia google per tradurre le pagine in altre lingue al suo interno, è anche possibile riportare i twet del proprio account twitter o in base ai vari hashtag oppure far scorrere le foto da instagram. 

Un sito quindi che si aggiorna con i contenuti dei social trasformandosi però in qualcosa di originale e di coerente con il nostro brand. La nostra casa nel web insomma dove il passante / utente che ci incontra nei social o in qualche motore di ricerca ci segue per scoprirci, imparando ad amarci per poi acquistare i nostri servizi prodotti.

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI