copertina blog

Ma che significa esattamente non avere soldi da spendere in pubblicità? Scopriamolo. 

 volantini

 

Spesso mi capita di sentire da qualche cliente frasi del tipo " non ho soldi al momento da spendere in pubblicità, ho un bel pò di cose da pagare in questo periodo", è l'azienda che come tutte le aziende ha le sue spese, c'è la vita privata e tutti noi abbiamo sempre parecchie cose da pagare, spese da pogrammare.

Ma quando si tratta di decidere di avere finalmente il proprio negozio on line attraverso un sito internet piuttosto che con una pubblicità su qualche social network, bhe allora le cose cambiano ma vediamo perchè.

Quando si fa una pubblicità giusta e fatta bene si spera che questa porti dei soldi indietro, gli stessi soldi che ci servono per pagare le spese.

Perchè allora un imprenditore dovrebbe evitare di fare una cosa che può portargli nel tempo maggiori guadagni per evitarne il costo?

E' un suicidio aziendale quello di delegare la pubblicità sul web o tradizionale ad un ruolo secondario rispetto agli altri investimenti quando invece dovrebbe essere a prima voce di spesa visto che è anche la prima voce di incassi. 

Attenzione, quando io parlo di pubblicità su cui è impossibile rinunciare ad investire mi riferisco a quella che io definisco pubblicità strategica dell'azienda ma forse, come ho spiegato in altri articoli di questo blog, è un pò riduttivo parlare di pubblicità e dovremmo forse chiamare questa voce di investimento " supporti strategici su cui basare la vendita della mia azienda". 

Il proprio e commerce non è una pubblicità ma è un altro canale di vendita, forse il più potente, se fatto bene.

Il proprio sito internet non è una pubblicità ma il luogo sul web oggi visitato da miliardi di persone ogni giorno a tutte le ore in cui la gente può sapere chi sono e dove mi trovo. 

Come l'insegna che mettiamo sopra la saracinesca queste non sono pubblicità ma elementi essenziali dell'organizzazione aziendale.

Io capisco come spesso ci si imbatta in aziende e singoli professionisti nel settore web, in quello pubblicitario in genere, che non riescono a darci dei risultati ma questo non ci può e non ci deve impedire di cercare ancora e ancora fino a trovare quello che stiamo cercando, che alla fine, si tradurrà nel successo della nostra azienda o nella sua crescita. 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI