copertina blog

In questa nuova puntata video del blog di Galatea Luca ci parla di un problema molto diffuso quando si tratta di fare un sito internet.

progettare insieme 1

 

In questa nuova puntata del blog di Galatea parliamo di come un problema di comunicazione da sempre esistito nei rapporti tra web master e cliente abbia prodotto centinaia se non decine di migliaia di siti internet perfettamente inutili. 

Quando si commissiona un sito internet infatti è buona norma affidarsi al lavoro del professionista a cui abbiamo delegato la nostra pubblicità sul WEB, proprio come avviene dal dottore o dall'avvocato dove non siamo certo noi a dire tecnicametne cosa deve essere fatto anche nel mondo del web dovrebbe accadere la stessa identica cosa.

Spesso invece non saper far capire al cliente che una cosa non si può fare o non è corretto farla in un determinato modo produce dei pessimi risultati. 

Un pò come l'avventore convinto di saper cucinare perchè mangia anche l'utente medio pensa di poter decidere le linee di sviluppo di un progetto web solamente perchè magari naviga molto su internet. 

Internet oggi è un entità complessa e variegata molto semplice da utilizzare ma non altrettanto semplice da costruire, anni di ricerche e lavoro permettono a gli operatori del settore di capire cosa è meglio fare ed un progetto vincente nasce sempre dalla capacità dello sviluppatore di saper imporre il proprio punto di vista e dalla modestia che ogni cliente non competente in materia dovrebbe dimostrare se ha a cuore il proprio progetto. 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI