copertina blog

Cosa occorre per aprire un sito internet? Andiamo a vedere quali sono i servizi che compongono un sito internet.

internet

 

Per aprire un sito internet occorre avere prima di tutto un idea di cosa fare, se magari avete già un attività e volete proiettarla sul web o se volete lanciare un idea del tutto originale.

Una volta capito il vostro progetto vi serve un nome, capire come volete chiamare il vostro sito internet e quindi di conseguenza scegliere il nome a dominio.

Cos'è un nome a dominio? E' il nome del sito internet sul web, di preciso quello che apparirà sul browser (internet explorer, google chrome eccetera), per esempio www.nomesito.com.

Attenzione, molti confondono il nome del dominio con la ricerca che può essere effettuata su google che sono due cose diverse, il nome univoco del sito e quindi del suo dominio è un indirizzo web che punta esclusivamente al vostro sito e che va inserito nella sezione in alto del browser di navigazione, l'indirizzo del sito internet e del suo nome a dominio può inoltre essere messo nelle nostre pubblicità quali bigliettini da visita eccetera. 

Una volta deciso progetto e nome del dominio dobbiamo decidere come sviluppare il nostro sito internet.

Abbiamo diverse scelte a nostra disposizione ma la scelta migliore e senza dubbio quella di farci seguire da un agenzia seria e professionale che possa seguirci passo dopo passo nel nostro progetto ( clicca qui per dare un occhiata alla nostra offerta). 

Ecco tutto, le 3 cose fondamentali che ci servono per aprire un sito internet sono un idea, un dominio dove mettere il sito e un agenzia che ci segue nello sviluppo e nella gestione. 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI