copertina blog

l'enorme sviluppo dei social network di questi ultimi periodi non ha dminuito l'importanza di avere un proprio sito internet ma anzi ha aumentato gli strumenti che possiamo utilizzare per sponsorizzarlo.

centrocommerciale

 

Abbiamo molto spesso parlato in questo blog della necessità di craeare un proprio sito internet senza affidare l'intera propria pubblicità a piattaforme come facebook ma limitarsi ad utilizzarle, anzi sfruttarle per pubblicizzare il proprio sito internet.

l' Esempio che vi porteremo oggi per meglio farvi comprendere questa necessità è il concetto di proprio negozio e quello di avere una propria bancarella all'interno di un centro commerciale.

Se volete rimanere esclusivamente all' interno di un centro commerciale con una bancarella anche se probabilmente anzi sicuramente riceverete il beneficio di usufruire di parte del flusso di clientela del centro commerciale è anche vero che riceverete dal cliente il rispetto che di solito si accorda ad una bancarella.

Se ad utilizzare la bancarella in un centro commerciale è la Nike il discorso è leggermente diverso, come è diverso se oltre ad avere la bancarella potete anche contare su un vostro punto vendita.

In questo caso quello che noi chiamiamo bancarella nel centro commerciale equivale alla pagina facebook, la pagina è la bancarella e il centro commerciale è facebook. 

Quello che noi vi stiamo dicendo è che non è sbagliato avere la bancarella purchè si abbia comunque un negozio.

Sviluppare un sito internet personale aziendale è importante come è importante poter dettare le proprie regole a casa propria. 

Galatea Web vi offre la possibilità di avere il vostro negozio e di curare bene anche la vostra bancarella.

La pagina su Facebook, l' Account su Twitter, su Pinterest, Instagram, non sono da considerarsi strumenti assoluti ma strumenti utili da utilizzare tutti insieme per potenziare quello che è il nostro strumento base, il nostro sito internet.

Un altra cosa interessante da capire è che l'esistenza oggi della pagina facebook non cancella la necessità di avere un sito internet anzi, i nostri concorrenti utilizzernno facebook per rendere ancora più visibile il proprio sito internet e noi non potremo competere con tutto questo se non abbiamo anche noi un sito web.

A prescindere quindi che vogliamo avere un semplice sito di visibilità aziendale oppure un sofisticato E - Commerce è necessario avere una casa da cui partire per costruire il nostro business on line.

 

 

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI