copertina blog

Un azienda può raccontare una storia infinitamente più interessante della pubblicità ed è la storia della sua passione e delle vicende che l'hanno portata a competere nel mercato.

story

Noi qui a Galatea Web facciamo siti internet che spesso vengono associati nell'immaginario comune ad una forma di pubblicità ed in parte è vero. Ma io personalmente ho sempre odiato il termine pubblicità preferendo a questo il termine raccontarsi, la pubblicità è un retaggio del passato ed oggi la tecnologia offre tutti i mezzi necessari per far vivere ai nostri potenziali clienti un viaggio dentro la nostra azienda, alla scoperta della storia e delle vicissitudini che ci hanno portato ad esistere sul mercato. 

Raccontarsi è un forma di pubblicità nettamente migliore delle reclame, dei banner, del " venghino signori venghino " a cui tutti siamo ormai tristemente abituati. 

E' bello raccontarsi ed avere qualcosa da raccontare, alla gente interessa il prodotto ma cos'altro può fornire ricchezza al prodotto se non anche la simpatia e l'innamorarsi del marchio che lo produce?

Ecco il punto fondamentale, voi dovete fare innamorare le persone della vostra azienda, non dovete fare pubblicità, dovete fare in modo che tizio scelga il prodotto x da voi anche se volendo potrebbe sceglierlo da qualsiasi altra parte.

Noi rimaniamo nell'ambito della visibilità ovviamente, il prodotto dev'essere sempre buono e di ottima qualità, ma la piccola differenza vincente è sempre il rapporto umano ed è quello a cui dovete mirare con i vostri potenziali clienti. 

Ogni persona ha bisogno di sentirsi speciale ed affezionarsi per questo ogni cliente va trattato in maniera speciale, ecco allora che un negozio on line che si rispetti deve necessariamente emergere dalla miarba di slogan promozionali che lo circondano e deve andare dritto al cuore dell'acquirente.

Questo lo si fa con i messaggi giusti, con i contenuti che non mi stancherò mai di ripetere in questo blog, sono la miglior cosa che potete fare per costruire un marchio degno di fiducia.

Quindi, non pubblicizzatevi, raccontatevi.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI