copertina blog

Sono finiti i tempi in cu il sito Internet era un manifesto pubblicitario da usare on line per farsi un pò di pubblicità. Oggi il sito è un applicazione al servizio prima di tutto dei nostri clienti gia attivi.

applicazione siti web

Galatea Web è stata tra le prime aziende Italiane a comprendere come ormai il sito internet sia cambiato diventando una cosa diversa dal mezzo pubblicitario che è stato fino ad oggi. 

Non c'è bisogno di pensare alle applicazioni per telefonini quando ormai oggi lo stesso sito internet può essere concepito come un applicazione che si apre e funziona in modo diverso in base a che lo si utilizzi da PC, Tablet o Telefonino. Ma, è sempre lo stesso,, i contenuti sono sempre quelli, cambia solo l'utilizzo e la concezione in verticale, l'adattabilità al supporto, ma il sito è ormai un applicazione e va fatta come un applicazione.

Ma questo vale anche dal punto di vista del concetto con cui lo si concepisce e del suo scopo, nel senso che il sito non è più una pubblicità o almeno lo è solamente in minima parte, ma diventa uno strumento che serve per gestire i propri clienti e dare loro un servizio. E questa è tra l'altro la migliore pubblicità, ovvero la migliore gestione.

Pensiamo a una palestra che ha un sito internet pensato come sopra, non più sito che che propone di iscriversi con le sue 4 paginette " chi siamo ", " dove siamo", " contattaci", ma supporto che offre agli iscritti della palestra già numerosi vantaggi.

La possibilitò di accedere al proprio account per controllare quando scade l'abbonamento ed in caso pagarlo ad esempio.

Ti servono integratori? guanti? materiale sportivo? puoi vederlo nel sito, ordinarlo, pagarlo e ritirarlo in palestra la prossima volta che ci andrai.

Puoi verificare gli orari della settimana ed eventualmente modificare i tuoi, oppure richiedere all'istruttore una dieta personalizzata o la modifica di alcune serie di esercizi. 

Le possibilità sono infinite, in questo modo chi gestisce un attività come la palestra o come qualsiasi altra cosa delega al sito la maggior parte della gestione delle persone automatizzando e migliorando il rocesso di gestione aziendale. Risparmiando risorse e tempo, e soprattutto massimizzando i risultati attivando una vendita anche interna.

Allo stesso tempo, una parte del sito internet rimane promozionale e dedicata ai nuovi clienti che vogliono consocere meglio l'attività ed eventualmente iscriversi, acquistare, eccetera.

Insomma, un sito internet può essere molto di più che un banale supporto pubblicitario e possiamo veramente creare qualcosa che spinga la nostra attività ben al di la del nostro tradizionale modo di lavorare ottenendo allo stesso tempo benefici conreti.

Luca Conti - Galatea Web

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI