copertina blog

La gestione dei prodotti in un sito e-commerce, non ha senso farli gestire a qualcun'altro perchè dovete sempre inviarglieli.

prodottiecommerce

Molti nostri clienti ci dicono ma se facciamo l'e-commerce i prodotti li inserite voi? Come dire, ragioniamo un attimo su cosa significa che qualcun altro inserisca i prodotti aziendali da vendere nel nostro e commerce al posto nostro.

Se io voglio che tizio inserisca un mio prodotto all'interno di un e-commerce devo come minimo mandargli via mail questo prodotto da inserire, devo quindi scrivere una mail dove inserire almeno le informazioni importanti per permettere la pubblicazione del prodotto.

Quali sono le informazioni importanti di un prodotto? il minimo indispensabile per essere pubblicato? Bhe, prima di tuttto il nome del prodotto, poi dobbiamo descrivere questo prodotto per far capire all'utente cosa sta acquistando e per ultimo, poi dobbiamo indicare un prezzo, un ulteriore prezzo di spedizione, una foto o più foto per far guardare al cliente che cosa sta acquistando.

Tutte queste cose dobbiamo inviarle al singolo o all'agenzia che ci pubblicherà il prodotto una per una, non possiamo pensare certamente che una terza parte si metta a dedurre quali siano i nostri prodotti da indicazioni di base, ne possiamo pretendere (almeno non gratuitamente) che qualcuno cerchi il prodotto su internet a da un listino prezzi trasformandolo in un prodotto reale. 

La cosa più professionale possibile ed anche la più logica è quella di inserire da soli i propri prodotti all'interno del sito internet, magari delegando il compito di tenere aggiornato il sito internet a qualcuno in azienda.

Questo perchè il tempo che si perde nell'inviare una mail come quella citata sopra è superiore al tempo che si investe nell'aggiornare autonomamente il nostro e commerce. 

Per questo, una ditta professionale di sviluppo e commerce deve assolutamente fornirvi un sito internet dove il cliente non debba dipendere da nessuno per l'inserimento, la modifica e l'eliminazione dei propri prodotti. 

Galatea Web fornisce l'accesso alla propria amministrazione ed una semplice video guida di circa 10 minuti che spiega come aggiornare i propri prodotti. 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI