copertina blog

Una vecchia concezione del sito internet vuole che sia percepito da molti clienti come una pubblicità per la propria azienda, ma non è così.

machina

 

Il sito internet visto come pubblicità, uno sbaglio che fanno moltissimi clienti che continuano a vedere il sito internet aziendale come una sorta di pubblicità paragonandola ad altre forme di pubblicità e valutandolo in termini del tipo " no per adesso non voglio fare il sito ho già fatto pubblicità per quest'anno", ma che significa?

Qui a Galatea Web abbiamo imparato negli anni, osservando l'evoluzione di internet e di conseguenza dei siti web quanto lontana questa visione sia ormai dalla realtà di oggi, il sito internet non è una pubblicità (infatti si può pubblicizzare) ma una piattaforma, la " casa della nostra azienda " sul web, un posto dove accogliamo i nostri utenti / clienti e non solo.

Il sito internet è anche utilità, utility come dicono gli Americani che il concetto di tool aziendale lo hanno inventato, il sito è il nostro strumento per gestire in modo moderno e all'avanguardia i nostri clienti.

Facciamo un esempio pratico e parliamo ad esempio del Galatea Power Sport, il nostro sito base dedicato alle aziende come palestre, piscine, eccetera. Un sito dedicato allo sviluppo di queste tipologie aziendali, il sito servirà per gestire i turni e gli iscritti, per iscriversi ai corso e conoscere meglio gli istruttori. Un sito dedicato insomma che ci aiuta non solo a pubblicizzarsi (sicuramente) ma anche e soprattutto a gestire i nostri clienti.

I vantaggi di una gestione on line della nostra clientela, sono tantissimi, significa rendere molto più semplice e potente la partecipazione alle nostre attività aziendali o di altro tipo e quindi in buona sintesi più che una pubblicità il sito è proprio uno strumento di gestione aziendale che ci permette di avvantaggiarsi sulla concorrenza ma soprattutto ci permette di migliorare la qualità del nostro lavoro.

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI