copertina blog

Internet ti permette non solo di competere in un mercato dove sono presenti altri competitor ma di creare mercati che prima non esistevano. 

innovazione2

 

La potenza che ci può offrire il web con la sua capacità di arrivare nelle case di ogni cittadino in qualunque parte del mondo ci induce a comprendere come competere in mercati già esistenti è solamente uno dei tanti modi per partecipare alla " gara" ma piuttosto è la creazione di nuovi inaspettati mercati prima inesistenti la vera potenza dell'utilizzo di strumenti come internet.

Quando l'idea di un buon imprenditore si associa alla potenza di un buon sito internet capace di manifestarla sul web ecco che allora si possono creare nuovi modi di gestire servizi e prodotti a cui facendo da apri pista saranno gli altri nostri competitor a dover gareggiare stando alle nostre regole.

Internet è infatti piena di servizi di ogni genere con cui è possibile competere ma da quando è nata è sempre stato possibile (ed infatti è avvenuto) creare nuovi servizi, innovazione, non sempre sviluppata dalle grandi aziende ma spesso nata dal genio di piccoli imprenditori, dall' esperienza che essi hanno nel loro settore. 

Per fare questo occorre avere, anzi è indispensabile avere, la giusta agenzia web dalla propria parte qualcuno che insomma ci permetta di tramutare in un sito internet specifico la nostra idea di partenza aiutandoci magari a svilupparla nel modo giusto. 

E' molto importante capire questo punto fondamentale: " Internet non è solamente un grande canale di distribuzione, ma una creatura in continuo sviluppo, un modo nuovo e sempre in divenire che ci permette di concepire diversamente lo stesso concetto di vendita e distribuzione. E attraverso i servizi, nuovi modi di organizzare e riorganizzare settori già esistenti, la sua potenza è davvero eccezionale ed il motore che ci può permettere di sfruttare questa ricchezza non è altro che l'idea innovativa e originale".

Trasportare sul web la realtà che ci circonda ogni giorno, la nostra cultura, quando parliamo ad esempio di Italia come capacità imprenditoriale di generare grandi servizi innovativi pecchiamo molto in mancanza di volontà mentre gli Americani hanno già capito da molto tempo che ogni rivoluzione digitale parte praticamente da internet noi stentiamo ancora a credere veramente di poter ricoluzionare i nostri settori di appartenenza a partire da questo strumento.

E' normale che l'assenza di competenze di sviluppo a volte possono rendere limitata la decisione di investire in qualità di azienda per innovare il nostro settore attraverso un sito internet che fa qualcosa di diverso e non solo vendere o pubblicizzare l'azienda ma come dicevamo basta incontrare il fornitore giusto, lo sviluppatore giusto, e la nostra idea potrebbe non solo prendere forma ma rivoluzionare attraverso il web il settore da cui proveniamo. 

 

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI