copertina blog

Il mercato di oggi non perdona e cambia velocemente, le aziende che non possiedono un sito internet ma anche quelle che non gli assegnano la giusta importanza a livello di budget e attenzione sono semplicemente destinate a scomparire.

attivitacessata

 

Negli anni '70 e '80 le aziende che si concentravano sull'immagine e sulla pubblicità erano pochissime, le più grandi, poi nel corso degli anni '90 e nel 2000 la pubblicità è diventata normale e usatissima. Le aziende che all'epoca continuarono a lavorare esclusivamente in modo tradizionale scomparirono in pochi anni per lasciare spazio a quelle che si stavano pubblicizzando massicciamente sul territorio.

Oggi è in atto una seconda rivoluzione, quella del digitale, di internet. Una rivoluzione che già in atto si preannuncia più violenta e spietata di quanto si possa immaginare. E per un azienda che vuole andare un pò più in la della semplice sopravvivenza la paginetta su facebook non basterà per niente.

Oggi come allora saranno solo i più intelligenti a salvarsi, quelli che decideranno di investire su internet senza accontentarsi di un mero atto di presenza on line ma che avranno la capacità di costruire progetti nel tempo che possano portare a qualcosa di più costruttivo con i propri utenti potenziali clienti.

Domani si pagherà quasi esclusivamente su internet, la maggior parte della pubblicità e della sua efficacia passa già ormai quasi esclusivamente su internet, i vecchi volantinaggi per esempio e la distribuzione cartacea in generale oltre ad essere ormai tragicamente anti ambientale e considerata un dinosauro della comunicazione.

Ogni azienda che vuole rimanere in gioco oggi ha il dovere di scegliere un partner commerciale per la gestione della propria pubblicità sul web concentrando i propri sforzi comunicativi sul web.

In alcuni paesi il web ha già superato la televisione, la radio è stata ampiamente surclassata, il cartaceo sta scomparendo, e anche sul web non bastano certo le pagine sociali su facebook o su twitter per andare avanti.

Le aziende che già oggi hanno o stanno pensando di avere un sito internet completo, composto da più sezioni con vari scopi, dove vengono seguiti e serviti sia gli attuali clienti e fornitori che i potenziali, con una pubblicità fondata su strategie a lungo termine sul web, queste e solo queste aziende sopravviveranno alla rivluzione digitale che sta per travolgere la nostra società e l'intero mercato mondiale dei prodotti e dei servizi.

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI