copertina blog

Internet è nata come un innovazione, da Google a Facebook, i migliori siti internet che ne sono derivati sono stati costruiti da persone che avevano voglia di rischiare e innovare e ne avevano capito le potenzialità, fai lo stesso con il tuo sito internet.

innovazione

 

Internet è sempre stata così, un pò pazza e un pò terra di nessuno ma da qualche annetto è diventata anche la terra di tutti e gran parte della vita sociale delle persone si svolge al suo interno, oggi come allora dunque è diventato importante esserci ed esserci nel modo giusto, che su internet è sempre stato il modo " diverso".

Si può aprire il calssico negozio on line in cui vendere prodotti e servizi diventa una questione di pubblicità e massicci investimenti, magari fare un logo carino, una bella presentazione aziendale, un sito internet ben strutturato e tutto sommato i risultati si ottengono.

Oppure si può pensare diversamente esattamente come internet ci avrebbe dovuto insegnare nel corso di questi anni questo è infatto il posto dove diverso è bello e migliore, qui un idea originale viene premiata alla fine (e anche all'inizio) e la mediocrità di adeguarsi agli altri non paga quasi mai o comunque paga poco.

Ma come essere innovativi? Come fare qualcosa di diverso su Internet? Bhe semplice, proprio come hanno fatto grandi colossi del web come Google bisogna mettersi nei panni dell'utente che visita il nostro sito internet e pensare a cosa poter fornire di più per garantirgli un ottima esperienza di navigazione che vada oltre ciò che sto vendendo.

Facciamo un esempio, noi vendiamo siti internet ma cosa potevamo aggiungere al nostro sito internet per dare qualcosa in più? Semplice, consigli su come si fa un ottimo sito internet, qualcosa che va oltre il nostro servizio in vendita e da cui non ricaviamo un immediato guadagno ma che rende (si spera) il nostro sito internet diverso da un altro sito che vende siti internet e basta senza offrire consigli o articoli in merito all'argomento.

Ma si può andare sempre più in la e pensare di inserire altre cose. E a questo come limite c'è solo l'immaginizazione. 

Sviluppare un sito internet di successo dunque a prescindere che sia un e-commerce o un sito di altro genere significa non fare qualcosa di semplice solamente per esserci e basta ma sforzarsi di " dare " qualcosa all'utente, quel qualcosa in più che lo possa far tornare insieme a molti altri.

Siate dunque innovativi, diversi, originali rispetto la concorrenza.

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI