copertina blog

I prodotti che vendiamo nel nostro sito internet sono una parte importante del nostro lavoro, descriverli il più profondamente possibile è essenziale per costruire un e commerce di successo.

products

 

Sono la parte più importante del nostro lavoro perchè è ciò che vogliamo vendere on line nel nostro sito internet ed il successo del nostro negozio on line dipnede da questo. Vediamo quali sono i metodi pratici per esporre al meglio i nostri prodotti.

Bisogna prima di tutto corredare i nostri prodotti di descrizioni molto approfondite, ricordiamo che se la maggior parte delle persone non ama molto leggere su internet in maniera approfondita preferendo articoli corti ad esempio questo non è più vero nel momento in cui si deve acquistare qualcosa. 

Quando un utente ha intenzione di acquistare infatti spesso trasforma in azione di acquisto la mera possibilità di farlo solamente perchè riesce a rispondere a tutte le sue domande e curiosità sul prodotto. Una cosa possibile sui negozi Galatea Power è per esempio quella di inserire due tpi di descrizione, una breve e una lunga in modo da accontentare sia l'utente frettoloso che l'utente più attento e pignolo.

Una volta corredato il nostro prodotto di un esauriente spiegazione è arrivato il momento di inserire le foto, diciamo subito che più foto da diverse angolazioni inseriamo del prodotto meglio è, ma non basta questo, bisogna che le foto siano il più possibile di qualità evitando di inserire foto del prodotto on line che si vedono male. 

Oltre a descrizione e foto dobbiamo cercare di essere molto chiari anche sui costi inserendo in modo molto trasparente eventuali spese per tasse e spediioni in modo che il cliente capisca quando spenderà esattamente alla fine della transazione. 

Detto questo una cosa molto importante che non bisogna mai dimenticare soprattutto on line è spiegare sempre cosa avverrà dopo l'acquisto perchè è molto difficile che una persona acquisti qualcosa nel vostro negozio on line se non è sicura di cosa accadrà dopo il pagamento. Spiegare i tempi delle spedizioni, come viene preso in consegna l'ordine indica professionalità e voglia di chiarire ogni aspetto del rapporto con il potenziale cliente che si troverà ad essere molto più propenso all'acquisto.

Per finire, la possibilità di fornire assistenza telefonica o in chat è molto importante soprattutto quando si tratta di servizi che non possono essere subito compresi in ogni loro dettaglio semplicemente leggendo una descrizione.

La parola d'ordine è quindi chiarezza e completezza in modo che il nostro utente possa acquistare in totale serenità.

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI