copertina blog

Oggi Internet offre diverse piattaforme dove vendere e diffondere i propri servizi ma l'utente ha l'abitudine di fidarsi di chi possiede un sito internet.

fiducia

Soprattutto quando non si è un marchio molto conosciuto o magari lo si è a livello locale ma non nazionale uno dei principali problemi per vendere on line è la fiducia che nostri utenti hanno in noi, fiducia che è prossima allo zero se non ci conoscono.

Voi vi fidereste di acquistare da un azienda o un privato che ha solamente una paginetta su Facebook? e se fosse un truffatore e le recensioni fossero fatte dai suoi amici come spesso capita? Lo stesso si può dire per tutte le altre piattaforme.

Ecco che allora diventa chiaro l'impatto che il sito internet aziendale ha sulla propria immagine e il messaggio che la sola presenza di quest'ultimo ha sull'utente che sta cercando di raccogliere informazioni su di noi. Se questa azienda e questo utente privato ha anche un sito internet allora esiste davvero, ha dovuto registrare un dominio, se ho qualche problema è più facile rintracciare il venditore, ecco cosa pensa l'utente finale.

Avere un sito internet quindi a prescindere da dove vendiamo o come ci pubblicizziamo significa acquisire una maggiore serietà e una maggiore professionalitò agli occhi dei nostri potenziali clienti, spesso non facciamo caso a questi dettagli e se magari vendiamo di più su ebay o su facebook o su twitter pensiamo subito che il nostro sito è inutile e smettiamo di curarlo senza immaginare che è proprio grazie al fatto di averne uno che abbiamo acquisito su internet l'autorità e il prestigio per poter vendre dove vogliamo.

Il discorso è molto semplice, voi vi fidereste di un venditore su facebook senza alcun sito internet di riferimento? 

Amiamo sempre ricordare in questa rubrica che il sito internet rappresenta la casa della nostra azienda sul web e curare la propria casa, tenerla in ordine, significa fare una buona impressione sui clienti che ci vengono a trovare per decidere se fidarsi di noi.

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI