copertina blog

Collegare il proprio sito internet o negozio on line ad almeno cinque social network ha molti vantaggi tra cui nuovi link di ritorno al sito e un pubblico diverso con diversi metodi di comunicazione disponibili.

social networks right

 

Come il vecchio detto che dice " tutte le strade portano a Roma" così tutti i social network devono portare al nostro sito internet o negozio on line e questo ci darà sicuramente moltissimi vantaggi, ma attenzione non soffermiamoci a Facebook, internet è una grande rete ed è formata anche da altro.

I Social Network più importanti sono Twitter, Instagram, Facebook, Google Plus, Pinterest, Linkedin, Flickr.

Aprendo 7 account in questi 7 social network tutti diversi tra loro per funzionalità e scopo avremo tantissimi vantaggi, eccone alcuni elencati sotto.

1) Abbiamo spesso parlato nei nostri articoli del posizionamento su google, e di come sia importante per google che il vostro sito possegga dei backlink ovvero dei link di ritorno al vostro sito? In poche parole sappiate solo che linkando il vostro sito dai vostri social in cui siete registrati avrete altrettanti link di ritorno aggiuntivi che nella quantità fanno comunque brodo.

2) Pare che in qualche modo su internet l'esserci un pò dappertutto premi e questo perchè sia le persone che i motori di ricerca apprezzano maggiormente chi è pià interconnesso. Così molti utenti prima di decidere di acquistare dal vostro negozio on line curioseranno sul vostro accont twitter, poi sulla vostra pagina facebook, e magari daranno un occhiatina alle vostre foto su instagram.

3) Ogni Social ha differenti regole tutte leggermente diverse, Instagram è più orientato alle immagini, Facebook ai post anche lunghi, Twitter ai twit molto sintetici, e così via, così mentre potrete delegare al vostro sito internet l'onere di ripetere il vostro messaggio aziendale ed i vostri contenuti che non cambiano giornalmente sui social potrete invece sbizzarrirvi per promuovere l'azienda nel modo giusto e più consono a quel social per raggiungere alla fine sempre lo stesso scopo. Inviare gli utenti interessati al vostro sito internet.

Insomma possiamo considerare il vostro sito internet come una casa e i social network come tante piazze in cui lasciare le indicazioni per raggiungere casa vostra, ma ricordate, anche se un pò dappertutto (come il prezzemolo), l'importante è essere ovunque.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI