copertina blog

Quando vendere on line non fa per te? Scopriamolo in questo interessante articolo prima di sprecare tempo con un sito internet.

FALLIMENTO AAA

In questo articolo cercherò di essere molto onesto sulla reale possibilità che tu possa avere successo nella vendita on line e ti dirò anche perchè. Certo sarebbe bello costruire un mondo dove tutti hanno la possibilità di avere una chance on line ma purtroppo come sempre sul pianeta terra non è così, la platea è grande e i posti sul palco centrale sono sempre pochi.

Se hai deciso di vendere i tuoi prodotti o servizi on line significa che vuoi guadagnare con internet, ma non sempre la cosa è possibile, analizziamo i motivi per cui non è possibile avere successo.

Scarso Budget unito a poche possibilità di fare da soli

Nel campo pubblicitario uno dei fattori ovviamente più limitanti è sicuramente il budget, se non hai molti soldi da investire l'unica chance che ti spetta è quella di darti da fare da solo/a come per esempio fare una serie di video su youtube come fanno alcuni you tubers e pubblicizzare in questo modo il tuo prodotto, il tuo sito internet. Ma haimè non è da tutti sapere fare cose del genere e diventare dei bravi you tuber seguiti da migliaia di persone non è esattamente il genere di cose che si possono improvvisare, si deve veramente essere portati per queste cose e se non si ha il talento dello show man allora non resta che affidarsi massicciamente alla pubblicità. Se non ci sono soldi per la pubblicità è finita, senza l'una e l'altra cosa la matematica ci dice che sarà impossibile per voi lanciare il vostro business on line.

Un prodotto o un servizio poco originale e che si trova ovunque senza possibilità di investire grossi capitali in pubblicità

Più il vostro prodotto/servizio è comune più ovviamente sarà molto difficile che il vostro business on line abbia un qualche tipo di successo se poi il vostro prodotto/servizio è più che comune e si trova praticamente dovunque allora solamente investimenti milionari in pubblicità potrebbero riuscire a lanciarlo come si deve, è praticamente impossibile vendere scarpe che trovi dappertutto o su grandi store già famosi sul proprio piccolo e commerce senza possibilità economiche.

Il prodotto è tutto in questo settore e se non siete stati capaci di inventarvi un prodotto originale e unico avete già fallito.

Siete tra quelli che pensano che dando qualche cento euro a un agenzia dovete solo aspettare di aver successo

Ed è per questo che avete già fallito. Non avete la stoffa della persona di successo dentro di voi se avete delegato a qualcun altro tra l'altro per una piccola somma di denaro la possibilitò di riuscire in ciò che fate. Le persone di successo creano attivamente e continuamente il loro processo di sviluppo verso il successo, ogni giorno si inventano nuove possibilità e aprono nuove strade che le persone normali non si sognavano neanche di immaginare che potessero funzionare.

Non fa per voi quindi, non è una strada adatta a voi quella della vendita on line di successo. 

Sopra ho analizzato qualche esempio e forse sono stato un pò duro ma è così che vanno le cose e nel corso della mia carriera qui in Galatea Web ho conosciuto moltissimi clienti che non avevano fin dall'inizio quel qualcosa. Invece ho conosciuto persone stupende che fin dall'inizio capivi che c'è l'avrebbero fatta. 

Vi auguro di essere tra queste ultime persone perchè il mondo di internet è veramente spettacolare se saputo affrontare come si deve.

Luca Conti MG

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI