copertina blog

Sfruttare la potenza di internet e del prorio Galatea Power negozio on line per vendere nel mercato Giapponese prodotti Italiani.

giappone

Italia nel mondo significa qualità e soprattutto in alcuni settori come la moda, gli accessori, i prodotti alimentari come i vini o alcune specialità, le auto, significa leader di qualità. Ma ci sono nazioni in cui il culto per il prodotto Italiano ha raggiunto livelli veramente quasi sacri ed uno di questi posti è il Giappone dove il made in italy rappresenta veramente una grande passione vissuta con simpatia e rispetto.

Un ottimo modo quindi di orientare il nostro negozio on line potrebbe essere quello di vendere prodotti Italiani direttamente in Giappone tramite il nostro sito internet.

Cosa ci serve per iniziare il nostro business on line? 

Prima di tutto dobbiamo procurarci un traduttore, qualcuno quindi che alla fine del nostro lavoro di produzione di testi possa tradurre tutto in Giapponese, il galatea power è predisposto per avere le lingue automatiche ed è quindi possibile passare oltre questa fase ma c'è da dire che il traduttore automatico non è completamente preciso, utilizza la stessa tecnologia del traduttore di google, traduce pressocchè alla lettera e anche se alla fine il testo risulta essere abbastanza comprensibile non è certo a livello professionale.

Dopo esserci procurati un traduttore Giapponese dobbiamo capire che genere di prodotti vogliamo vendere, il nostro consiglio è concentrarsi su prodotti di moda che è possibile prendere in Italia direttamente nelle fabbriche o nei negozi a prezzi abbastanza moderati offrendo così al cittadino Giapponese un prodotto autentico ad un prezzo abbastanza buono.

E sull'autenticità dei prodotti è il caso di dedicare una o più sezioni del nostro sito internet creando intorno ad esso un aurea di credibilità e affidibalità, vogliamo far pensare all'utente Giapponese che acquista nel nostro sito Italiano che i prodotti che acquisterà sono realmente prodotti Italiani, acquistati in Italia.

Se stiamo comprando abbigliamento da piccole boutique per esempio possiamo inserire foto e interviste video al titolare, far vedere il posto, raccontare un pò di storia sulla città in cui si trova. I Giapponesi sono un popolo molto colto.

Non concentriamoci necessariamente sui grandi marchi Italiani, l'Italia è fatta di tantissime eccellenze piccole e medie, aziende molto carine e capaci che possiamo utilizzare come porta bandiera dell'Italianità nel mondo, i Giapponesi sono consapevoli di questo, non è detto che stiano cercando il grande marchio ma anche la piccola o media azienda che produce un particolare tipo di prodotto molto di nicchia e qualitativo può andare bene.

Trovato tutto questo e realizzata l'idea di base del nostro e - commerce Italo - Nipponico non ci resta che fare il sito, e creare un sito internet che possa racchiudere quanto detto sopra in modo originale e carino.

Dopo si dovrà pubblicizzare il sito, basterà applicare i metodi di visibilità più volte spiegati in questo blog ma orientandoli al mercato Nipponico, ad esempio, con google e facebook è possibile decidere per località dove fare la nostra pubblicità, possiamo quindi tranquillamente lanciare delle campagne pubblicitarie orientate al Giappone o a particolari zone del Giappone.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI