copertina blog

A parte il fatto che poi alla fine si pagano sempre ecco un articolo che spiega quanto siano inutili i servizi in cui puoi aprire un sito internet in pochi clic.

ews5 screenshot layout

Da qualche anno a questa parte internet si è letteralmente riempito di centinaia di servizi on line, spesso pubblicizzati come gratuiti o a prezzi irrisori, che cominciano quasi sempre con la solita frase " Apri il tuo sito internet in 10 minuti ".

Quanto sia inutile tutto questo è ovvio per chi lavora nel settore Web a vario livello ma questo modo di comunicare e questo genere di servizi possono tuttavia ingannare una larga fetta di utenza interessata ad avere un sito per la propria attività da cui pretendono dei risultati. 

Mentre questo genere di servizio può infatti andar bene per chi vuole un sito on line tanto per averlo non può invece andar bene per chi dal sito internet si aspetta per la propria attività un qualche tipo di ritorno o obbittivo da raggiungere.

Perchè questo genere di servizi sono perfettamente inutili? 

Perchè creano siti internet prefatti e spesso tecnicamente inadeguati che non hanno alla base uno studio personalizzato condotto da esperti del settore che possano dare al sito stesso qualche chance di successo.

Perchè in un mercato ormai saturo e molto competitivo come il Web in cui le aziende offrono i loro servizi / prodotti attraverso piattaforme molto evolute e siti internet avanzati è assolutamente ultra tecnologici avere un sito fai da te fatto alla meno peggio non porta a niente.

Non vale la pena di spendere in questi servizi, tanto vale accontentarsi della propria pagina su Facebook o del proprio account su Twitter.

Se invece si vuole effettuare un passo verso un evoluzione aziendale superiore allora bisogna affidarsi ad un agenzia seria e capace di produrre un progetto complesso che fornisca soluzioni semplici ed originali alla propria utenza sul web.

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI