copertina blog

In questo articolo parleremo dei prodotti entrando nel vivo del discorso e - commerce e vedremo come il Galatea Power gestisce i prodotti.

 prodotti main

Fin ora abbiamo parlato di molti aspetti del negozio on line, dai metodi di pagamento alle spedizioni, alle principali forme di visibilità, al dominio. Oggi parleremo dei prodotti e di come questi vengono inseriti all' interno del nostro e - commerce.

Prima di tutto vi postiamo sotto la video guida ufficiale Galatea Web all' inserimento e alla modifica dei prodotti:

Cominciamo con qualche consiglio pratico che riguarda i prodotti dell'e-commerce. Cerchiamo di procurarci delle buone foto del prodotto, non sgranate, di buona qualità, magari più di una foto per fare vedere diverse angolazioni del prodotto. 

Ricordiamoci che in un sito internet l'utente non ha la possibilità di toccare il suo prodotto, di prenderlo in mano, dobbiamo quindi cercare di ovviare a questa necessità in altri modo, oltre alle foto per esempio abbiamo un arma molto efficace e cioè un accurata descrizione del prodotto.

Facciamo in modo che l'utente leggendo si immerga nel prodotto, lo conosca, ne conosca la storia, le potenzialità, le possibili applicazioni, facciamolo innamorare del suo prodotto. Facciamolo sentire già suo in modo che l'acquisto sia solo un piacevole dettaglio per noi.

Galatea Web offre assistenza nella creazione dei contenuti compresi i prodotti.

Foto e descrizione del prodotto quindi, poi ovviamente il prezzo, molti altri fattori e parametri possono essere inseriti nella scheda del prodotto ma rimandiamo la video guida sopra l'aspetto puramente tecnico.

l'Importante è capire quanto sia importante l'esposizione del prodotto nell' e commerce dove le foto e le descrizioni si sotituiscono al prodotto tangibile da toccare.

Anche se si tratta di servizi anzi a maggior ragione per i servizi foto e descrine sono molto importanti.

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI