copertina blog

Dopo aver parlato del concetto di parola chiave e aver accennato ai motori di ricerca cerchiamo di capire perchè spesso in passato avete avuto un sito internet inutile perso nel mare di internet, un sito come tanti, che non ha alcun chanche di avere successo e che differenza c'è con un sito che può invece conquistare il mercato.

sito internet fatto bene

 

Quante volte ci capita di entrare su internet in siti perfettamente anonimi, dove arriviamo per caso, restiamo qualche secondo e poi ne usciamo infastiditi. Quante volte in qualità di clienti avete avuto per la vostra azienda un sito internet assolutamente banale, magari anche carino, ma da subito avete pensato nella vostra testa " ma chi diavolo dovrebbe visitare questo sito?". Perchè accade tutto questo? Cos'è un sito internet di successo? e cos'è un sito internet scadente? 

Sarete sorpresi se vi dicessi che la colpa di tutto questo è maggiormente vostra? del cliente? Vi spiego subito perchè.

Non solo per ragioni estetiche ma anche per ragioni di visibilitò nei motori di ricerca un sito internet per avere un certo successo deve essere l'espressione dell'azienda che deve rappresentare, un pò come riuscire a trasportare l'essenza della vostra attività on line nel mondo virtuale, solamente in questo modo l'utente potrà avere la percezione di qualcosa di interessante, a patto ovviamente che anche la vostra azienda, i vostri prodotti e i vostri servizi siano ovviamente interessanti. 

Partendo dal presupposto descritto sopra quindi chi deve sviluppare il vostro sito internet non può farlo senza il vostro aiuto, situazioni del tipo " ok ti do il bigliettino da visita da cui puoi prendere il logo pensate voi a tutto il resto" sono estremamente fallimentari.

In questo modo, privo di informazioni importanti, privo di descrizioni e testi, di foto, di una bella chiacchierata che ci fa capire cosa realmente vi aspettate da questo sito e come funziona la vostra attività e tanto altro ancora, ecco senza di questo, chi deve fare il vostro sito internet non riuscirà mai a confezionarvi un prodotto completo e utile allo scopo. 

Partendo da questa situazione il sito sarà banale, scialbo, senza infrmazioni interessanti.

Un sito internet di successo invece è ricco di informazioni sul vostro lavoro e sulla vostra attività, queste informazioni sono presentate in modo originale e preciso, ci sono foto e video, c'è un area dove gli utenti possono scambiare idee e considerazioni sui vosatri prodotti, c'è alle spalle un lavoro continuo di trasformazione e creazione che portano il vostro sito internet ad essere dinamico, creativo, attivo e propositivo per la vostra azienda.

Pensate ai siti internet che visitate spesso on line e chiedetevi perchè lo fate, perchè li visitate? perchè ci tornate? perchè sono utili, perchè vi servono a qualcosa, perchè ne avete bisogno, a parte la grafica che magari neanche ricordate bene com'è fatta cosa vi colpisce di quel sito internet? Sono le informazioni che ne traete, gli scambi che effettuate, le cose che acquistate, ma c'è qualcosa che vi fa tornare ad usarli.

Soddisfano un bisogno, cambiano nel tempo, ecco, cambiano nel tempo è forse il segreto e il succo di tutto quello che stiamo dicendo in questo articolo.

Cambiano nel tempo perchè non sono statici, perchè hanno qualcosa da dire, perchè voi avete qualcosa da dire.

 

 

HAI DECISO DI APRIRE UN SITO INTERNET PER VENDERE O PER FARE ALTRO? CONTATTACI